side-area-logo

L’istrionico artista IMMANUEL CASTO ha presentato al LUCCA COMICS 2014 “Marchettari Sprovveduti” (Freak & Chic srl), il terzo capitolo di Squillo®, il gioco di carte più venduto in Italia nel 2013 e nel 2014 e l’unico role playing basato ironicamente sullo sfruttamento della prostituzione. Complessivamente, tra le vendite in anteprima durante il “Sognando Cracovia Tour” di Immanuel Casto e Romina Falconi e la presenza con uno stand al Lucca Comics, Squillo® ha venduto 3000 copie.

“Marchettari Sprovveduti” sarà in vendita dal 5 novembre nel digital store ufficiale Dragonstore.it e nei negozi selezionati (Raven Distribution).

squillo gioco trilogia

 “Marchettari Sprovveduti” è solo una delle novità di Squillo®, che ha presentato al Lucca Comics anche il fumetto “Squillo The Comic” e il gioco di carte prossima uscita realizzato in collaborazione con Jenus, il personaggio di Don Alemanno.

Dopo “Pappa Edition” e “Bordello d’Oriente”, Immanuel Casto lancia il terzo capitolo della “Trilogia del piacere” di Squillo®. Le prime due edizioni hanno venduto oltre 20.000 copie e nel 2013 sono anche state oggetto d’interrogazione parlamentare.

“Marchettari Sprovveduti” è il primo gioco di carte dedicato alla prostituzione maschile, un gioco divertente e costruito con astuzia, comprendente ben 100 carte, che prevede dai 2 ai 6 giocatori. Ogni partecipante è rappresentato da una carta pappone (come “Keen” l’imprenditore, “Don Matteo” il prete e “Madame Renoir” la sensitiva) e gestirà i propri Gigolò, Marchettari e Trans. Lo scopo del gioco è di sconfiggere l’avversario manovrando i propri marchettari (dal sadico “Jimmy” a “Costantino” lo stallone italiano) con i limiti e le abilità dettati dalle schede. Non mancano le sorprese tra le carte evento come “Putin” che congela le abilità di Marchettari e Trans, “Romina Falconi” che annulla un attacco con il suo eyeliner indistruttibile e “Scandali ecclesiastici” che lascia interdetto per un turno un Marchettaro che rimane vittima di una bufera mediatica.

“Marchettari sprovveduti” vuole divertire e stupire, lasciando da parte ogni considerazione morale e dando libero sfogo a una parodia intelligente di una società grottesca. Nel suo percorso Immanuel Casto è affiancato da Martina Poli, femminista di 27 anni (laureata con una tesi sull’emancipazione femminile attraverso il fumetto erotico) che ha illustrato le carte, e Freak & Chic srl www.freaknchic.it, la neonata società composta dallo stesso Immanuel Casto, Jacopo Levantaci (titolare di JLe Management), Stefano Maggiore e Roberto Petrillo (editore di Raven).

Il gioco di carte “Marchettari Sprovveduti” sta accompagnando IMMANUEL CASTO e ROMINA FALCONI nel loro “Sognando Cracovia Tour” (prodotto e organizzato da Barley Arts e Freak&Chic) dove è possibile acquistarlo anche prima dell’uscita ufficiale nei negozi.

Nel “Sognando Cracovia Tour” i due cantautori presentano i propri brani e nuove canzoni a sorpresa per uno show frizzante e coreografico che vede il re del porn groove e la cantautrice accompagnati da una band e dal corpo di ballo delle The Beat Girls. Lo show è impreziosito dai visual di Immanuel Casto.

 

Queste le prossime date del “Sognando Cracovia Tour”: l’8 novembre all’Estragon di Bologna, il 14 novembre al club Tipografia di Pescara, il 21 novembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 28 novembre al BlackOut di Roma, il 29 novembre al Karemaski di Arezzo, il 12 dicembre a Il Circolo di Mariano Comense (Co), il 13 dicembre a I Vizi del Pellicano di Correggio (RE).

 

www.squillogame.comwww.facebook.com/squillogamewww.freaknchic.it