side-area-logo

citofonare passoniIl primo esperimento di programma tv pirata, girato e diffuso attraverso i social, in diretta televisiva e in contemporanea con Sanremo 2016 ma senza sovrapporsi al Festivàl. Come? Semplice: le nostre dirette cominciano non appena Carlo Conti chiamerà la pubblicità.

Siccome in gergo tecnico si dice “andare a nero” e noi saremo l’alternativa alla solita telepromozione, ci piace pensare di essere “l’altro nero di Sanremo”, senza nessuna illazione sull’incarnato del padrone di casa, che tutti noi adoriamo.

Per tutta la durata di ogni interruzione pubblicitaria #citofonarepassoni si accenderà per intrattenere gli spettatori di seconda e terza generazione, che ormai guardano la tv generalista con lo smartphone alla mano per seguire tutti i commenti a riguardo e aggiungerne di propri.

Per cui basterà abbassare il volume del televisore ed alzare quello del cellulare!

Un programma di intrattenimento attaccato come una zecca alla Kermesse per succhiarne ogni ritornello, ogni scollatura, ogni sorpresa, e farne l’argomento principale, di tutti coloro che passeranno dal salotto di casa di Diego Passoni per guardare, sentire, votare, preferire, detestare, commuoversi o sganasciarsi.

#citofonarepassoni ospita gli amici di sempre, che da sempre si ritrovano a fare una cosa che non stanca mai: guardare la tv.

Personaggi (alcuni più noti, altri decisamente più underground), artisti, musicisti, drag queens, influencer, pr, stylist, creativi o semplicemente teledipendenti incalliti, come ogni anno radunati davanti al Festival della canzone italiana.

Questa volta lo faremo assieme a tutti coloro che avranno voglia di connettersi all’arrivo della réclame e, a loro volta, commentare, schierarsi con una delle tifoserie che inevitabilmente si creano ed anche chiamare per far sentire la loro voce.

E siccome si sa, Sanremo è Sanremo, #citofonarepassoni promette di essere “tutto, o forse niente” per citare qualcuno.

L’appuntamento è per il 9 febbraio, ognuno dal proprio divano, e noi da quello di #citofonarepassoni, visibile attraverso:

www.facebook.com/citofonarepassoni
periscope: @ radiodeejay
snapchat: @citofonapassoni

Per scriverci e commentare insieme a noi:
#citofonarepassoni
twitter: @diegopassoni
citofonarepassoni@gmail.com