side-area-logo

THE ANDRÈ sarà ospite a Extra Factor, l’appuntamento fisso post esibizioni dei talent, presentato da Pilar Fogliati con una spalla d’eccezione: Achille Lauro. Quest’anno il format è stato completamente rinnovato, diventando un vero e proprio late night show dove i quattro giudici resteranno per confrontarsi sulla serata appena conclusa insieme ai numerosi ospiti. In questo scenario THE ANDRÈ si esibirà, in solo o con un artista differente per ogni puntata, rivisitando un brano in chiave theandreiana: una voce e una scrittura capaci di omaggiare Fabrizio De André che sono anche un mezzo per raccontare, non senza ironia, la nuova musica pop.

“Sono partito dal web e dalle esibizioni nei festival frequentati soprattutto da ragazzi della mia età. Ho deciso di accettare la proposta di suonare a Extra Factor perché per me rappresenta un’opportunità per parlare a un pubblico più ampio, ma anche diverso: chi guarda il programma non per forza ha idea di chi sia io, non per forza verrebbe a un mio concerto; è una possibilità per uscire dalla mia bolla. E poi mi hanno promesso la cena gratis.” The André

GUARDA “FUMO BIANCO” CON CHADIA RODRIGUEZ

 https://video.sky.it/xfactor/extra-factor/video-the-andre-chadia-rodriguez-x-factor-2019/v553552.vid

GUARDA “CADILLAC” CON ACHILLE LAURO

https://video.sky.it/xfactor/extra-factor/video-achille-lauro-the-andre-extra-factor/v555206.vid

Uscito lo scorso gennaio, THEMAGOGIA – Tradurre, tradire, trappare (Freak & Chic/Artist First) è stato il debutto discografico del cantautore. Un esordio importante, che ha saputo sorprendere critica e pubblico, per un progetto che, partito dal web come parodia, si è subito trasformato in qualcosa di più complesso. THE ANDRÈ ha messo in mostra, oltre alle capacità compositive, grande abilità di scrittura, interpretando con nuovi linguaggi il mondo dell’indie e della trap.