side-area-logo

ROMINA FALCONI completa la trilogia “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio” (JLe Management – Freak&Chic) con l’uscita del terzo EP “Un filo d’odio” da oggi, venerdì 19 dicembre, disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming.

Link iTunes: itunes.apple.com/it/album/un-filo-dodio-ep/id948362465

“Un filo d’odio” è stato anticipato dal singolo “Maniaca”:

“Certi sogni si fanno Attraverso Un filo d’odio” è un originale progetto discografico composto da tre mini-album dal caratteristico sound elettro pop, prodotti da Filippo Fornaciari: “Certi sogni si fanno” (febbraio 2014), “Attraverso” (maggio 2014) e “Un filo d’odio” (dicembre 2014).

Di seguito la tracklist completa di “Certi sogni si fanno Attraverso Un filo d’odio”.
“Certi sogni si fanno”: “Sotto il cielo di Roma” (singolo), “Il mio prossimo amore” (singolo), “Stupida pazza”, “Mi trovi qui” e “Certi sogni si fanno”.
“Attraverso”: “Attraverso” (singolo), “Circe”, “Eyeliner” ft. Immanuel Casto (singolo), “Se perdo un amico” e “Viva lei”.
“Un filo d’odio”: “Maniaca” (singolo), “Mister no”, “Lista nera”, “Un filo d’odio” e “Hai vinto tu”.

Il video del singolo estratto “Maniaca” è stato girato a Eataly Smeraldo di Milano per la regia di Luca Tartaglia e vede la stessa Romina Falconi e Antonio Palmentieri come principali attori.

«Nella trilogia dei miei mini album in digitale affronto emozioni comuni con una sincerità che ha stupito me per prima – racconta Romina Falconi – “Un Filo d’Odio” è un tripudio di colori, volutamente contaminato da suoni, parole e arrangiamenti diversi per ogni canzone. “Maniaca” è un inno all’imprevedibilità delle donne il mio augurio: buona follia, dolci pazze innamorate! ».

Romina Falconi, nata a Roma, si interessa alla musica fin da bambina, studiando canto ed esibendosi nella realtà locale. Nel 2007, Romina presenta al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani il brano “Ama”. In seguito si trasferisce a Milano dove collabora con vari nomi della scena indipendente tra cui Immanuel Casto. Tra il 2009 e il 2010 è corista nell’”Ali e Radici World Tour” di Eros Ramazzotti. Nel 2012 partecipa a X Factor Italia sotto la direzione artistica di Morgan. Nel 2013 collabora nuovamente con Immanuel Casto e viene invitata come special guest alla sedicesima edizione degli Eutelsat TV Awards a Venezia. Attualmente Romina Falconi è in tour con Immanuel Casto e sta lavorando all’originale trilogia “Certi sogni si fanno Attraverso Un filo d’odio”, composta da tre EP, con il produttore Filippo Fornaciari, aka The Long Tomorrow.

www.rominafalconi.itwww.facebook.com/RominaFalconiOfficial

UnFiloD'Odio_cover_EP_s