side-area-logo

Schermata 2017-09-12 alle 11.53.44Il ritorno alle tastiere dell’iconico fumettista italiano

con la straordinaria partecipazione di Lodo e Bebo de Lo Stato Sociale

E’ disponibile in digital download, su tutte le piattaforme streaming e in vinile, “TTTF” (Freak & Chic), il nuovo 45 giri di Tito Faraci. Il lavoro che segna il ritorno alla musica del fumettista, a trent’anni dall’ultima pubblicazione, con due brani inediti dalle sonorità dark e new wave: “Disordine” e “Ora no”, con la partecipazione straordinaria di Lodo e Bebo de Lo Stato Sociale.

ACQUISTA SUL FREAK STORE L’ESCLUSIVO LP 45 GIRI
«Alla metà degli anni ottanta ero molto attivo nella scena musicale indipendente italiana.» Racconta Tito Faraci «Ho suonato le tastiere, la batteria e i sintetizzatori, ho fondato fanzine e inventato festival e ho avuto un mio progetto solista di musica elettronica: dapprima Tito Turbina Tastierista Futurista, poi sintetizzato in TTTF. Negli anni novanta, un’altra passione è prevalsa, quella per il fumetto, e sono diventato sceneggiatore, ottenendo ottimi risultati. Pensavo che di TTTF si fossero dimenticati tutti. Mi sbagliavo. Grazie all’incontro con Stefano Maggiore di Freak & Chic, al suo sostegno e affiancamento, ho deciso di ricominciare con questa nuova avventura (ma, in fondo, non così nuova).»

Il disco, registrato e prodotto da Stefano “Keen” Maggiore presso i “Freaks Studios” di Bologna, sarà presentato il 15 dicembre alle ore 17:30 a Milano all’interno del negozio Dischivolanti (Ripa di Porta Ticinese 46).

Nato a Gallarate nel 1965, Tito Faraci è uno dei più noti sceneggiatori italiani di fumetti. È emerso nella metà degli anni novanta come autore di storie disneyane, lavorando in particolare sul personaggio di Topolino e per la serie di culto “PK-Paperinik New Adventures”. In seguito ha scritto, tra l’altro, per Diabolik, Dylan Dog, Tex e Magico Vento, oltre a due incursioni nell’universo Marvel con una storia di Spider-Man e una di Capitan America e Devil. Le sue opere sono state pubblicate in oltre venti nazioni e gli hanno valso numerosi premi. Faraci si è dedicato anche alla narrativa in prosa. Il suo romanzo La vita in generale è stato pubblicato da Feltrinelli. Per la stessa casa editrice, è uscito anche “Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri”, realizzato da Faraci con Sio. Tito Faraci attualmente è anche il paroliere di Giorgio Ciccarelli (ex Afterhours) nella sua carriera solista.

https://twitter.com/titofaraci