side-area-logo

ROMINA FALCONI annuncia l’uscita del suo nuovo lavoro discografico con titolo e copertina: ROTTINCUORE, in uscita nel 2023 per Freak&Chic. Sarà il terzo album in studio della cantautrice romana, che segue Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio (2015) e Biondologia, l’arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso (2019), oltre ai due singoli Magari Muori e Magari Vivi scritti in collaborazione con Taffo.

La necessità di annunciare con un anno di anticipo il suo prossimo disco è legata al concept, da sempre Romina costruisce i suoi lavori attorno a un tema, osservatrice del nostro tempo e dei nostri drammi emotivi. ROTTINCUORE infatti è una raccolta di personaggi e personalità, un racconto visto attraverso le parole dei peccatori, ribaltando così i dogmi della canzone pop italiana che da sempre veste i panni del ferito per amore. La nostra biondissima cantautrice, con la sua acuta ironia, da voce ai carnefici per mostrarne le sfumature senza stigmatizzarli. Il primo personaggio del concept sarà svelato nelle prossime settimane.

“Rottincuore. Una galleria di Sbagliati. Una fiera di Peccatori.
Questo è il viaggio più tosto e profondo che abbia fatto nella mia vita.
L’album uscirà nel 2023 a chiusura cerchio.
Usciranno prima tutti i singoli, con molte sorprese.
Ogni canzone avrà un protagonista diverso che ha un’ombra precisa.

Vi mostro ora il titolo e la copertina, perché penso che ogni ombra meriti di essere trattata con i guanti bianchi e di avere il tempo giusto per essere descritta. A breve il primo capitolo.
Che il cielo abbia pietà di me.

In un mondo di giusti, io mi ostino svergognatamente ad innamorarmi delle creature che devono ricominciare tutto da capo. Chi vuol essere Rottincuore insieme a me?

Vostra Svergognata,
col cuore aperto e rotto.”

ROMINA_FALCONI_FOTO_PROMO_s