side-area-logo

IMBROGLIONE è il nuovo singolo di THE ANDRE nei digital store dal 18 febbraio sotto etichetta Freak&Chic. Il brano è una meta canzone sul ruolo del cantautore oggi, una riflessione triste, acuta ed intima, nei giorni che seguono il Festival della canzone italiana che celebra la solennità dell’insieme ma anche la fragilità del singolo artista nell’era contemporanea. Il videoclip ufficiale è stato girato da Luca Boni e Marco Ristori nelle strade e sul lungomare di Livorno e aggiunge un importante quadro poetico e agrodolce al brano musicale.

Testo e musica: The Andre, Romina Falconi. Dirige l’Orchestra Marco Zangirolami. Canta: un Imbroglione. Parlo della pancia da riempire, dell’ambizione da giustificare, dei sogni che è meglio tenere sotto coperta. Imbroglione è dedicata a me, a tutti noi.” The Andre

Imbroglione_The_Andre_S

 

 

 

 
A dicembre 2021 ha reso il definitivo omaggio al Maestro esibendosi per due date consecutive insieme all’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi all’Auditorium di Milano proponendo uno degli album più iconici di Fabrizio De André, La Buona Novella, che per la prima volta è stato suonato e riarrangiato in chiave sinfonica e che vedrà una replica in estate che sarà annunciata nelle prossime settimane.

In questo ultimo anno ha pubblicato un libro, IO È UN ALTRO, uscito per People (la casa editrice di Pippo Civati), dove si racconta e ci racconta la storia di un progetto musicale che ha ottenuto un sensazionale successo non solo online, arricchito dalla prefazione di Dori Ghezzi. A maggio 2021 invece è uscito il suo debutto cantautorale con l’EP EVOLUZIONE, quattro canzoni inedite legate da un fil rouge che attraversa il senso dell’evoluzione, sia personale che biologica e che ha portato in tour durante l’estate.

https://www.youtube.com/watch?v=EX4UMfgkXxc

Grafica: Federica Marta Puglisi
Foto: Sara El Beshbichi